Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

mercoledì 5 ottobre 2016

W... W... W... Wednesdays #1





Bentornati amici Librosi e buona sera!
Mi scuso subito per la lunga assenza... mi rendo conto che con un neo-blog tra le mani certe assenze non vanno bene, ma purtroppo gli imprevisti capitano e non ci si può fare niente. Più che altro mi dispiace aver mancato di entrare in Bottega ieri (ossia martedì), anche perché avevo in mente una sorpresa per voi, cari lettori. Ma nulla è perduto, perché oggi è mercoledì! Ed anche il mercoledì diventerà un giorno un po' particolare per La Bottega. Penso che alcuni di voi, già dal logo qui in alto, abbiano capito di cosa voglio parlare; ebbene sì! Con oggi si apre la rubrica a cadenza settimanale W... W... W... Wednesdays!
Una rubrica inventata da MizB del blog Should Be Reading e che ha subito conquistato il cuore di molte blogger che, come me, gestiscono un blog letterario.
Questa rubrica consiste nell'illustrare le proprie letture rispondendo a tre semplici domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
 What did you recently finish reading? (Cos'hai hai appena finito di leggere?)
 What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai successivamente?)

Ma le sorprese non finiscono qui, miei cari! Per ora non aggiungo altro, ma v'invito a passare anche più tardi o domani in Bottega per dare un'occhiata... ;)
Ma ora "ciancio alle bande"(?) e incominciamo subito!


Cosa stai leggendo?


Be', cosa sto leggendo penso non sia una novità. Nella home è messo ben in evidenza nella "vetrina" dei libri che Sto leggendo, esposta qui accanto nella colonna di sinistra, ma nulla mi vieta di parlarvi a grandi linee di cosa ne penso al momento.
I Cavalieri del Nord di Matteo Strukul, è un libro in parte storico, ma in parte anche di avventura. Al momento non so dirvi se in esso sia presente anche del fantasy, ma lo scoprirò presto.
Il protagonista è un giovane ragazzo diciassettenne di nome Wolf che fa parte dell'antico Ordine dei Cavalieri Teutonici; il romanzo è infatti ambiento nell'epoca delle Crociate. Essi combattevano in nome della Croce, di Dio, venivano "usati" (almeno questo è il termine che il ragazzo usa) per evangelizzare e sottomettere alla Croce gli "infedeli" del Nord.
Il ragazzo però non sembra d'accordo con tutto quel massacro, nonostante vanti di una notevole forza e abilità in battaglia, egli sembra odiare quella sanguinosa guerra...

Vi ho fatto giusto un breve riepilogo di ciò che al momento ho letto. Cosa posso dire; il romanzo si preannuncia interessante e molto riflessivo. Credo non mi deluderà, almeno lo spero!


Cos'hai appena finito di leggere?


Beh... "appena" penso sia una parola grossa da usare in questo caso!
Purtroppo in questi giorni ho poco tempo anche per leggere, ma questo non mi fermerà tranquilli! Però la mia ultima e più recente lettura è stata Finché Amore Non Ci Separi di Anna Premoli; un'autrice italiana che apprezzo molto.
Ho terminato di leggerlo qualche settimana fa e devo dire che è stata una lettura piacevole, ma come ho anche preannunciato nella "vetrina" delle Prossime Recensioni, che trovate qui a fianco nella colonna di destra, a breve potrete finalmente leggerne la recensione; per cui non mi dilungo ulteriormente.


Cosa pensi leggerai successivamente?


Hmm... scelta molto complicata devo dire. La mia libreria straripa di volumi, sia recenti che non, per cui ho solo l'imbarazzo della scelta!
Inoltre, come ogni accanita lettrice e divoratrice di libri, non faccio altro che continuare a collezionarne appena ne vedo uno interessante in libreria a prezzo scontato (mi è impossibile resistere!), ritrovandomi sempre più piena di libri da dover ancora cominciare.
Sarà che devo smettere? Hmm... non penso proprio!
Dunque sono indecisa tra due saghe, in questo periodo: quella di Harry Potter (in vista dell'ottavo numero pubblicato di recente e acquistabile ormai dovunque), oppure quella de Il Mio Splendido Migliore Amico (il quale vi ho caldamente consigliato esponendolo nella vetrina Consigli Librosi, che troverete sempre qui accanto, nella colonna di destra) del quale è da poco uscito il terzo.
Quest'ultima l'avevo già iniziata circa un anno fa, ma dovrei andare a rispolverarla se voglio fare una recensione come si deve...
La scelta sarà ardua, ma quando deciderò sappiate che sarete i primi a saperlo!





Bene, questi sono i miei W... W... W... di questa settimana. Cosa ne pensate? 
Vi ricordo che a questa rubrica siete tutti invitati a partecipare! Perciò coraggio, quali sono i vostri? 

Nessun commento:

Posta un commento