Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

martedì 8 novembre 2016

Teaser Tuesdays #3





Ciao a tutti, miei cari Libro-lettori! E bentornati ad un nuovo appuntamento con la rubrica del martedì de La Bottega Librosa!
Prima di iniziare, sono felice di annunciarvi, anche se in ritardo, che la grafica del blog è tornata a funzionare e ad esser visibile correttamente ^^
Gli amministratori della piattaforma online al quale affido i miei "lavori grafici" per caricarli su questo angolino, si sono dati da fare (dopo le numerose lamentele di molti loro utenti come me ahah) e in un giorno hanno ripristinato il servizio.
Passiamo quindi subito al Teaser Tuesdays di oggi! Come sempre, vi ricordo che questa rubrica è stata ideata da MizB del blog Should Be Reading e che consiste nel condividere un piccolo estratto del libro che si sta leggendo.
Anche voi siete liberi di partecipare! E per farlo potete commentare qui sotto.
Basta rispettare queste semplici regole:

 Prendi il libro che stai leggendo e aprilo a caso
 Condividi un breve estratto di quella pagina (appunto il "Teaser"), stando attento a non fare spoiler! Mi raccomando..
 Trascrivi anche titolo e autore, così che anche gli altri, se interessati, possano aggiungere il libro alla propria wishlist


Il mio Teaser di oggi


Oggi vi propongo un breve teaser estratto dal secondo libro che ho in lettura in questo periodo (in contemporanea con Harry Potter e la pietra filosofale): ossia I cieli di Tabula di Chiara Andreazza e Valentina Furnò.
Un romanzo che mi sta prendendo tantissimo e che sto amando sempre di più, pagina dopo pagina.
La protagonista è una giovane ragazza di quattordici anni, appassionata videogiocatrice di un gioco di ruolo online con tanto di funzione per la realtà virtuale! Infatti, servendosi di speciali guanti e di un casco per la realtà virtuale, Alyssa riesce a connettersi nell'appassionante mondo di The Dreaming World vestendo i panni di un "chierico" al quale ha assegnato il nickname di "Donil".
Le circostanze in cui è avvenuta la nascita di Alyssa non sono quelle di una comune ragazza... Alyssa è speciale, ma persino io al momento ignoro di preciso il motivo; nell'introduzione sono infatti narrate strane vicende avvenute pochi attimi prima della sua nascita, per cui si suppone che c'entrino qualcosa...
Devo ammettere che ero un po' confusa all'inizio, ma nonostante questo c'è qualcosa che spinge la mia curiosità a volerne assolutamente sapere di più!
Ad ogni modo, durante una sessione di gioco, Alyssa si ritroverà catapultata in una "zone" piuttosto strana... zone in cui s'imbatte in due personaggi particolari e misteriosi uno dei quali (un gatto rosso) la chiama col suo vero nome anziché con il suo nick! Un particolare alquanto inquietante e assurdo, dato che nessuno nel gioco può venire a conoscenza dei dati personali degli altri giocatori.
Alyssa a quel punto, spaesata e spaventata si disconnette dal terminale.
Cosa le aspetterà al prossimo login? Quale segreto nasconde Alyssa, del quale nemmeno lei è a conoscenza?

Non l'ho ancora finito, ma mi sento di consigliare questo romanzo a chi ama le storie fantasy ricche di mistero e i giochi di ruolo online (io sono tra questi ahah)! ;)
Spero di non avervi annoiato, ma capitemi: ci tenevo troppo a darvi qualche informazione riguardo questo splendido libro! Per cui, bando alle ciance e andiamo subito all'estratto di oggi:





(...) Avrei voluto controbattere, ma non ne ebbi il tempo. Nel giro di un istante mi diede le spalle e avanzò attraverso l'ampio cortile. Affrettai il passo e cercai di stargli dietro.
« Dove stai andando? »
Non rispose.
« Noah? »
« Infermeria » mi disse, senza aggiungere altro.
« Noah, aspetta! » Ma il keleythos non si fermò.
Per la prima volta da quando lo avevo conosciuto il silenzio fra di noi fu intollerabile. Mi fermai. Seguirlo non aveva senso. (...)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Teaser da pagina: 248
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ho idea di credere che questo romanzo contenga anche del romance, e la cosa mi intriga molto. Ci spero!
Probabilmente questo non sarà l'unico teaser su I cieli di Tabula che posterò, il libro è piuttosto "consistente" (si compone di 503 pagine), per cui credo che mi ci vorrà un po' di più rispetto al solito, per terminarlo :) però, tutto è da vedere... (uhuh!)

Beh, io come sempre aspetto pareri e sopratutto anche i vostri di teaser!
Perciò, lasciate da parte la timidezza e commentate! ♥



Nessun commento:

Posta un commento