Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

mercoledì 2 novembre 2016

W... W... W... Wednesdays #2





Bentornati amici Librosi! Oggi doppio appuntamento qui in Bottega per parlare della rubrica del mercoledì (come giusto che sia!) W... W... W... Wednesdays!
Il tempo è a me avverso, per cui direi di cominciare subito!
Prima però vi ricordo che questa rubrica è stata ideata sempre da MizB del blog Should Be Reading ed è una rubrica alla quale anche voi potete partecipare, come sempre nei commenti qui sotto.
Per questa rubrica è sufficiente rispondere a queste tre semplici domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
 What did you recently finish reading? (Cos'hai hai appena finito di leggere?)
 What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?



Come vi ho già scritto nel Teaser Tuesdays di questa settimana (per chi se lo fosse perso lo trova QUI), ho appena iniziato Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling. Più precisamente quello che fa parte della sesta ristampa della Salani Editore.
Sono molto emozionata all'idea di immergermi per la prima volta (si avete proprio capito bene) in questo ormai celebre racconto, anche perché sono molto curiosa di scoprire quali "modifiche" sono state apportate per rendere il testo il più fedele possibile all'originale in inglese!



In contemporanea con Harry Potter, ho deciso di dedicarmi anche ad una seconda lettura!
Come dite? Se sono masochista?
Hmm.... forse... xD ma essendomi un po' arenata ultimamente, direi che non c'è altro modo per recuperare un po' di letture arretrate se non quello di dedicarsi a più d'una contemporaneamente.
Tifate per me, dunque! *-* Ho bisogno anche del vostro sostegno ahah!
Ce la farà la nostra eroina?
I cieli di Tabula di Chiara Andreazza e Valentina Furnò; un romanzo che trovai per puro caso pubblicizzato in una rivista che stavo sfogliando in una sala d'attesa ambulatoriale.
Ne lessi la trama, vidi che si trattava di un fantasy e a quel punto provai un irrefrenabile desiderio di leggerlo!
Sono dell'idea che questa lettura sia piuttosto intrigante e che sicuramente non mi deluderà ;)


Cos'hai appena finito di leggere?



I Cavalieri del Nord di Matteo Strukul.
Una lettura appassionante di guerre feroci, amori e tradimenti, con un pizzico di esoterismo e magia, ambientata nell'Europa del 1240. La storia non è mai stata così entusiasmante ahah!
Se vi siete persi la recensione la trovate QUI.





Cosa pensi leggerai in seguito?



Sicuramente I rami del tempo di Luca Rossi!
Coraggioso scrittore torinese che ha deciso di dar vita al suo sogno attraverso il self-publishing.
Ha debuttato su Amazon con la raccolta Energie della Galassia, per poi dedicarsi a questo romanzo del quale esiste già un sequel.
Ho conosciuto Luca attraverso un reciproco scambio di "follow" su Instagram. È una persona davvero molto simpatica, e tra una chiacchierata e l'altra ho avuto l'onore di poter ricevere una copia di questo libro e anche del sequel!
Non vedo l'ora di leggerlo per poter dare un mio parere a quest'opera, che già adoro solo per la copertina!
Già che ci sono, vi pubblico la trama:

Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir. Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all’insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?

Se siete curiosi anche voi, e ardete dalla voglia di leggere questo romanzo, potete acquistarlo in edizione cartacea o digitale qui su  Amazon


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Questi sono i miei W... W... W... di questa settimana.
Avete pareri? Curiosità? E i vostri, quali sono?



Nessun commento:

Posta un commento