Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

mercoledì 16 novembre 2016

W... W... W... Wednesdays #3




Bentornati Librosi! Come promesso, le sorprese non sono finite. Perciò eccoci qui con la rubrica del mercoledì: W... W... W... Wednesdays!
La scorsa settimana non l'ho pubblicata, visto che non era cambiata rispetto a quella ancora precedente, ma questa volta ho sotto mano qualche nuova lettura e qualche nuovo TBR da mostrarvi.
Come sempre vi ricordo che questa rubrica è stata creata da MizB del blog Should Be Reading e alla quale potete partecipare anche voi nei commenti qui sotto.
La rubrica consiste nel rispondere a queste tre domandine:

 What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
 What did you recently finish reading? (Cos'hai hai appena finito di leggere?)
 What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?



Ebbene sì, ho ancora in lettura I cieli di Tabula di Chiara Andreazza e Valentina Furnò.
Ciò non vuol dire che sia noioso, anzi! La storia è davvero molto interessante e sono curiosa di scoprire come andrà a finire, piuttosto la causa delle mie lunghe tempistiche risiede nel poco tempo da dedicare ai miei "tesori"... Ma leggere è una mia grande passione; per cui, anche se è poco, faccio il possibile per ritagliarmi un po' tempo!



Proprio ieri sera ho iniziato I rami del tempo di Luca Rossi!
Nonostante la presenza di qualche scena pulp e l'uso di qualche termine scurrile. La storia mi sta talmente appassionando che ne sto divorando le pagine una dopo l'altra.
I capitoli sono molto brevi e la lettura molto fluida e non troppo complessa.






Cos'hai appena finito di leggere?


Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling.
Non avevo mai letto un libro di Harry Potter (sì lo so, sono una vergogna ahah), e devo dire che me ne pento!
La storia è veramente molto bella e ho trovato anche parecchie scene in più o modificate, rispetto al film.
Ho adorato Hagrid e Silente! Anche Ron è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, per quanto riguarda il fattore simpatia; nel film lo preferivo, ma anche nel libro resta un personaggio al quale resto affezionata.
Presto vi pubblicherò la recensione di questa nuova edizione. Cercherò di non metterci troppo, promesso! Ahah!


Cosa pensi leggerai in seguito?



Ho avuto in regalo dall'autrice stessa questo meraviglioso libro!
Come polvere tra pagine e stelle di Federica Di Iesu.
Un libro che racconta di sentimenti, di amicizia e di misteri. Un libro molto profondo e delicato, ambientato in una località di mare, che racconta della vita di due protagoniste così simili, ma anche così diverse, che si incontreranno diventando così presto amiche. Unite dovranno scoprire alcuni segreti che ruotano attorno ad un misterioso faro.



Mi è stata richiesta una recensione per questo libro, dall'autrice stessa. Purtroppo non ho potuto accettare di farlo entro una data particolare, ma ho comunque promesso che lo avrei letto e recensito per puro piacere personale e anche perché mi sono presa a cuore la sua richiesta, che mi è stata rivolta con così tanta gentilezza e probabilmente con cuore speranzoso.
Mi erano state proposte tre letture tra le quali scegliere, e la trama di questa mi ha veramente incuriosita: Il profumo della passione di Valentina Bindi.
Se siete interessati, potete leggerla anche voi nella segnalazione che ho pubblicato oggi pomeriggio cliccando QUI!


Ovviamente non posso non proseguire con la saga di Harry Potter :)
Perciò appena avrò terminato di leggere i primi due che ho elencato qui sopra, Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling sarà sicuramente il prossimo!








--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Dunque, che ne pensate dei miei W... W... W... di questa settimana? Spero vi siano piaciuti o che vi abbiano incuriosito almeno un po'!
Sono curiosa di conoscere anche i vostri, perciò forza! Commentate! ^^
Io per oggi vi saluto e vi auguro una buona serata ♥


Nessun commento:

Posta un commento