Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

mercoledì 8 febbraio 2017

Segnalazione «6 cose impossibili» di A.G. Howard





Buongiorno a tutti Librosi ^^ come state?
Questo è il periodo in cui abbiamo il picco dell'influenza, mi dicono... e guarda caso io l'ho beccata subito XD
Ma vabè, è una scusa in più per starmene sotto le coperte a leggere un buon libro ;)

Oggi, benché sia mercoledì, non ho né un teaser da proporvi né la mia lista dei WWW Wednesdays (perché purtroppo mi sono un po' bloccata con le letture in TBR), ma in compenso ho qualche novità "librosa" da segnalarvi che vi potrebbe interessare!
Ovviamente sarebbe impossibile annunciarvi tutte le uscite  di questo mese, ma assolutamente non potevo mancare di aggiornarvi sull'uscita dell'ultimo libro della saga de Il mio splendido migliore amico:
6 cose impossibili di A.G. Howard.
Quarto libro del retelling di Alice nel Paese delle Meraviglie che personalmente sto amando. Una saga davvero molto intrigante ed emozionante nonostante sia a tratti davvero molto bizzarra ed inquietante.
Penso che questa sia una notizia bellissima per tutte le appassionate di questa saga!
Infatti la Newton Compton ha deciso di onorarci con la pubblicazione di questa novella che va praticamente ad epilogare una serie di eventi che hanno caratterizzato l'intera storia.
Troveremo infatti racchiusi in questo libro tre diversi racconti narrati da tre diversi punti di vista: quello della madre di Alyssa (la protagonista del romanzo), quello di Jeb (che se non sbaglio dovrebbe trattarsi della versione stampata dello stesso racconto disponibile solo in e-book e solo in lingua originale dal titolo "The Moth in the Mirror"), e infine uno dal punto di vista di Alyssa stessa che riguarda i ricordi della sua vita da dopo Il segreto della Regina Rossa.




 La cover


Titolo: 6 cose impossibili
Titolo originale: Untamed
Data di pubblicazione: 2 Febbraio 2017
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy
Prezzo di copertina (formato cartaceo): € 12,90
Pagine: 228
Disponibile anche nel formato ebook a € 4,99


La trama

Alyssa Gardner è finalmente andata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie.
I tre racconti di questa raccolta narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia e dagli amici di Alyssa nel Paese delle Meraviglie. La madre di Alyssa, in Il ragazzo nella ragnatela, rivive gli eventi che hanno portato alla salvezza dell'uomo che sarebbe diventato suo marito. Morpheus, invece, dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati nel Mio splendido migliore amico. Infine, in 6 cose impossibili, Alyssa ricorda il periodo della sua vita dopo Il segreto della Regina Rossa, e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità di coloro che ama.
Questo quarto capitolo della saga di A.G. Howard, che segue Il segreto della Regina Rossa, fornisce uno sguardo più completo sul passato e sul futuro dei personaggi preferiti di questa avventura nel tempo.


_________________________________________________________________________________

Se foste interessati vi metto qui in basso anche info e trama dell'altra novella "The Moth in the Mirror", con relativa cover, che per la cronaca io ho già acquistato e non vedo l'ora di leggere ^^.

Titolo: The Moth in the Mirror
Data di pubblicazione: 22 Ottobre 2013

Autore:
 A.G. Howard
Editore:
 Amulet Books
Genere:
 Fantasy
Pagine: 40
Disponibile solo in lingua originale e solo in formato 
ebook € 0,93

La trama

Morpheus wants to know more about his rival for Alyssa's affections, so he digs into Jeb's memories of his time in Wonderland. But he may be surprised by what he finds.
This brand-new story and perspective from A.G. Howard's dark, magical world stand alone, but also provides a tantalizing glimpse of what's to come Unhinged, the sequel to Splintered.


_________________________________________________________________________________

Come vi ho accennato poco fa, questa novella dovrebbe essere stata inserita tra i tre racconti presenti in 6 cose impossibili (Untamed). Mi sono un po' informata e spero che le fonti siano corrette :) ad ogni modo vi terrò aggiornati non appena avrò dato un'occhiata ad entrambi i romanzi.

Spero che questa Novità Librosa sia stata di vostro interesse, come sempre vi invito a pubblicare i vostri commenti qui sotto.
Per oggi è tutto, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post! ;)




2 commenti:

  1. Ciao Nocturnia, sono io Cocochan, purtoppo tra vari impegni torno a visitare di nuovo il tuo blog solo ora. Trovo questa saga di A. G. Howard molto interessante e piacevole, amo molto le rivisitazioni delle favole ma essendo appassionata soprattutto di Alice mi incuriosiscono molto i libri dove questa favola viene modificata a piacere da molti. Aggiungo subito questo libro nella mia lista e non vedo l'ora di finire la saga per poter leggere questo nuovo appena mi sarà possibile. Ti ringrazio dell'informazione. Un grosso e tenero saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cocochan! Non preoccuparti, vienimi pure a trovare quando vuoi ^^
      Anche a me piacciono molto i retelling delle storie, e questa mi sta prendendo parecchio.
      Sono contenta di averti fornito un'informazione utile. A presto! ♥

      Elimina