Le richieste per autori e lettori, di recensioni sono momentaneamente sospese.
Resto comunque a disposizione per richieste di affiliazioni o collaborazioni con blogger, case editrici e agenzie letterarie!

martedì 7 marzo 2017

Teaser Tuesdays #12



Buona sera Libroreaders e benvenuti nella Bottega Librosa ad un nuovo appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should Be Reading.
Sono diventata un po' poco attiva sul blog, ne prendo atto, ma non per mia volontà (questo è bene che lo sappiate!).
Ma passiamo subito al sodo; infatti in occasione della Festa delle Donne ho ricevuto un regalo molto carino da parte della mia compagnia telefonica (per ovvie ragioni non posso darvi il nome di quest'ultima) che ha selezionato per me tre titoli tra i quali scegliere, in formato digitale, da leggere gratuitamente ed esclusivamente su smartphone utilizzando la mia connessione dati (cosa che non mi alletta molto, in quanto leggere su smartphone lo trovo davvero scomodo, ma pazienza! XD).

Tra questi ho trovato un libro che avevo adocchiato qualche mese fa in libreria e che non ho potuto fare a meno quindi di prendere: Le donne erediteranno la terra di Aldo Cazzullo.
Direi che in occasione dell'8 marzo sia una lettura perfetta!
Un libro di saggistica scritto da un uomo, dedicato alle donne, alla loro forza, al loro coraggio e alle loro capacità, al loro saper guardare al futuro e prendersi cura di ciò che le circonda. Qualità che le rendono così uniche e forse maggiormente in grado di affrontare la nuova epoca, così grandiosa, ma anche così temibile, che stiamo vivendo.

Se anche voi volete partecipare al Teaser Tuesdays, potete seguire questi tre passaggi:

★ Prendi il libro che stai leggendo e aprilo a caso.
★ Condividi un breve estratto di quella pagina, stando attendo a non fare spoiler! Mi raccomando...
Trascrivi anche titolo e autore, così che anche gli altri, se interessati, possano aggiungere il libro alla propria wishlist.


Il mio Teaser




(...) La tenacia delle donne non è mai stata in discussione. La donna è colei che resta. Che resiste. Che trascina il resto della famiglia nel pericolo, nel dolore, nel lutto.
C'è un fatto nuovo: la maternità non è più una colpa o un dovere; e comincia a non essere più un ostacolo, ma una forza. Certo, non è sanata la piaga scandalosa delle aziende che fanno firmare dimissioni in bianco alle donne, da far scattare quando restano incinte. Ma ci sono aziende più lungimiranti che puntano sulle giovani madri, perché ne conoscono le straordinarie potenzialità.
Una madre è una donna più forte. Ha un'energia mentale e fisica moltiplicata. Perché è consapevole del suo potere, che nessun uomo potrà mai strapparle: generare la vita. (È vero, se avesse dieci figli, di energia da spendere nel lavoro e nella società non gliene rimarrebbe molta; ma ormai di figli se ne fanno pochini. Forse troppo pochi.) (...)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Teaser tratto dal libro digitale

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonostante si tratti di un genere piuttosto "importante" e quindi non certo un genere da leggere "soltanto per passare il tempo", l'ho trovato estremamente interessante e chissà che non possa incuriosire anche qualcuno di voi ;)

Anche per questa sera è tutto. Vi auguro una buona serata e aspetto anche i vostri Teaser Tuesdays di questa settimana! ^^ Anche perché l'8 marzo si avvicina e sono curiosa di sapere se tra voi c'è qualcuno che come me ha deciso di inoltrarsi in una lettura, per così dire, "a tema" ahah
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento